Bertolini e la Juniores, un matrimonio “che non s’ha da fare”. Nessuno ha alzato il telefono per contattare “Bebeto”, nonostante la voce diffusasi nella giornata di ieri: “No, lo devo proprio smentire – ci spiega al telefono – non ho avuto contatti con Di Nunno o con chi dovrà gestire la parte sportiva del Calcio Lecco da venerdì in avanti.” Discorsi prematuri, insomma, e nodi che verranno sciolti a partire, si spera, dal prossimo 9 giugno.
E poi, aggiungiamo noi, ci sarebbe da valutare la volontà stessa dell’allenatore valtellinese: dopo tre anni di “grandi”, con due imprese salvezza portate a termine, siamo sicuri che accetterebbe di tornare a guidare i giovani? Non si sbilancia, lui, ma conoscendolo possiamo immaginare che la sua volontà sia quella di continuare con il percorso intrapreso a Sondrio e portato avanti, con successo pieno, a Lecco.
Se, come pare, non sarà confermato alla guida dei blucelesti, è probabile che il futuro prossimo di Bertolini sarà lontano dalla sede di via Don Pozzi.