Seguici

Altro

Tennis: entra nel vivo il torneo di “prequali” al Challenger di Como

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Entra nel vivo il torneo in svolgimento sui campi in terra battuta del Tennis Club Lecco, valido come seconda tappa del circuito di prequalificazione all’Atp Challenger Città di Como del prossimo agosto.

Si sono completati nella giornata di martedì, nonostante il maltempo, gli incontri del tabellone di Terza categoria, che ha promosso tre giocatori al main draw con i Seconda. Hanno strappato il pass Riccardo Giuseppe Riboldi (3.1), Nicolò Boemi Cecchi (3.3) e Leonardo Nava (3.1).

Il primo turno del tabellone finale scatterà nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, con l’ingresso di due giocatori lecchesi, il 2.7 Luca Bonacina (nella foto) e il 2.7 Jacopo Lenzi. Già qualificati al secondo turno Andrea Casati (2.5) e Filippo Schena (2.6) mentre al terzo attendono i propri avversari Ottaviano Martini (2.5) e Jonata Vitari (2.4), fra le prime quattro teste di serie insieme a Federico Arnaboldi (2.4), e Alessandro Coppini (2.4).

Venerdì sarà dedicato a quarti di finale e semifinali, la finale si svolgerà invece sabato mattina per consentire al Tc Lecco di partire alla volta di Torino, dove domenica andrà in scena la finale di andata per la promozione nel Campionato a squadre di Serie A2.

Quella di Lecco è la seconda tappa del circuito di prequalificazione che alla fine (attraverso un minitorneo per i migliori quattro in classifica) metterà in palio una wild card per il Challenger di Como. Al momento comanda Coppini, vincitore della tappa di Giussano, mentre il miglior lecchese è Casati, giunto in semifinale nella prima prova.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro