Seguici

Altro

Tennis: Martini in finale alle “prequali” di Como. Domenica lo spareggio per la A2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La finale del torneo di prequalificazioni al Challenger Atp Città di Como in svolgimento sui campi in terra del Tc Lecco vedrà protagonisti Alessandro Coppini e Ottaviano Martini.

Coppini ha avuto la meglio su Jonata Vitari (nella foto) al termine di un match senza storia e molto rapido: 6-0 6-1 il punteggio.
Non si è disputata invece la seconda semifinale: Ottaviano Martini accede alla finale per ritiro di Federico Arnaboldi e sabato mattina (ore 10) affronterà Coppini per il titolo. Nel pomeriggio di venerdì si erano disputati i quarti di finale, questi i risultati: Federico Arnaboldi b. Andrea Casati 6-4 6-0; Ottaviano Martini b. Davide Pozzi 6-3 7-6; Alessandro Coppini b. Nicolò Boemi Cecchi 6-3 6-0; Jonata Vitari b Jacopo Lenzi 7-6 6-1.

L’attenzione del Tennis Club Lecco, dopo la finale, si sposterà sull’andata dello spareggio promozione in Serie A2: domenica è in programma la trasferta di Torino in casa del Circolo della stampa Sporting. Il capitano Adamo Panzeri può contare su un gruppo nutrito: Lorenzo Frigerio e Jonata Vitari saranno i due primi singolaristi, opposti ai migliori due torinesi, il 2.3 Stefano Reitano e il 2.4 Alessio Giannuzzi. Torino dovrebbe schierare altri due 2.4, Alessandro Vittone e Filippo Anselmi, mentre Lecco potrà scegliere su Andrea Casati, Ottaviano Martini, Agostino Cufalo Jacopo Lenzi, apparsi tutti in ottime condizioni nei tornei.

«Siamo davvero vogliosi di scendere in campo – spiega Panzeri – Sarà una sfida equilibrata ma andremo a Torino per vincere anche all’andata. I singolaristi li deciderò soltanto sabato. La terra battuta? Siamo abituati a giocare all’aperto, vedo più in difficoltà loro al ritorno, quando giocheremo su campi rapidi al coperto. Contiamo sul nostro pubblico, ci seguiranno numerosi anche in Piemonte».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro