Alessandro Coppini è il vincitore del torneo di Lecco valido come seconda tappa del circuito di prequalificazioni al Challenger Atp di Como. Il 19enne di Cormano ha impiegato un’ora e trenta circa per avere la meglio del giocatore di casa, suo coetaneo, Ottaviano Martini.
Nel primo set Coppini breakka il rivale al quarto gioco, involandosi e chiudendo la frazione 6-2. Nel secondo set c’è molto equilibrio: il primo ad andare in vantaggio è Martini, ma Coppini alza il livello e si riporta sul 4-4. Seguono tre giochi caratterizzati dal nervosismo e dalla paura di chiudere, con il giocatore al servizio sempre breakkato. Coppini non chiude sul 5-4 ma riesce al secondo tentativo consecutivo. Punteggio finale 6-2 7-5.
Soddisfazione per l’andamento del torneo è stata espressa dal presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo, intervenuto alla premiazione insieme al direttore Paolo Arco e al giocatore Lorenzo Frigerio. Da segnalare, durante la finale, la presenza del consigliere regionale Fit Walter Schmidinger.