Colpo della Picco Lecco: il nuovo allenatore sarà Gianfranco Milano (a destra nella foto vivovolley.net). Un nome che agli appassionati della pallavolo dice molto, essendo stato a lungo tecnico di squadre in serie A. Sua ultima esperienza, nella stagione appena conclusa, la vittoria del campionato di B1 e della Coppa Italia di categoria a Lodi.
Milano sarà il successore di Luca Borgnolo e a lui sarà affidata non solo la prima squadra, anche due squadre Under e il coordinamento dell’intero settore giovanile.
Non si tratta di una novità assoluta tra Picco e Milano, in quanto una collaborazione sul vivaio era già instaurata da qualche tempo. A comporre lo staff tecnico saranno Diego Ficarra in qualità di vice e Paolo Rusconi come dirigente accompagnatore.
«Stiamo formando il “roster” per la prossima stagione; a tal riguardo ringrazio i nostri collaboratori che si stanno prodigando in tal senso, in particolare Gionatan Menga – commenta il presidente biancorosso Dario Righetti – L’obiettivo rimane quello di disputare un campionato di vertice, per garantire un adeguato spettacolo sportivo ai numerosi appassionati lecchesi di pallavolo e non solo, tifosi della Picco; nella stagione appena terminata, il Bione è quasi sempre stato gremito di persone».
Volley
Gianfranco Milano nuovo coach della Picco Lecco
Altre notizie in Volley
-
Righetti: «Picco Lecco non dev’essere la migliore società del territorio, ma la migliore per il territorio»
Il presidente Righetti ribadisce il segreto per portare avanti il percorso biancorosso: «Cerchiamo aziende...
-
Pallavolo Olginate lancia la sfida: “Cambia-Menti” per diventare un modello
Presentata al Palaravasio la stagione 2025/26: rivoluzione tecnica per la prima squadra con 10...
-
Arianna Lancini è tornata. Il capitano dal cuore lecchese guida il progetto B1: «Mi rimetto in gioco»
La schiacciatrice di casa è tornata alla Picco dopo due anni tra Costa Volpino...
-
Pallavolo Picco Lecco: tre ritorni di qualità per la nuova sfida in Serie B1
De Gregorio, Ghezzi e Frigerio: esperienza a tinte biancorosse per il progetto di coach...