È uno dei principali artefici della promozione del Tennis Club Lecco in Serie A2. Adamo Panzeri non è soltanto il capitano della squadra, è il faro, il riferimento per i ragazzi, giovani e meno, sempre pronti a ricevere da lui un consiglio, una dritta, una pacca sulla spalla. Panzeri – con i suoi collaboratori – ha preso in mano il settore agonistico qualche anno fa e i risultati si sono visti subito, sublimati nelle due promozioni in dodici mesi.
«Tutto fantastico, una giornata pazzesca: praticamente avevamo perso nel doppio decisivo, siamo arrivati a matchpoint contro e lì Vitari e Martini si sono trasformati – commenta il coach – La rimonta è stata fantastica. Sapevamo di poter competere per la Serie A ma non credevamo di poterla raggiungere subito. Il merito va ai ragazzi che si sono allenati bene tutto l’anno, ai maestri, al preparatore fisico Mattia Bertani, a Jonny, Ago, Leandro, a un pubblico meraviglioso».
Guarda l’intervista ad Adamo Panzeri
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_TENNIS/2016_2017/Panzeri_promozione.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]