Daniele Quartieri sarà ancora uno dei pilastri del Basket Lecco nel prossimo anno. Come anticipato da LCN nella giornata di ieri, la guardia ha deciso di restare in bluceleste.
Si tratta di un vero “colpo” per la squadra di coach Massimo Meneguzzo, essendo Quartieri giocatore in grado di far valere sia il proprio peso tecnico sia di personalità fuori dal campo. Nel campionato appena concluso, Daniele ha segnato 10.5 punti, con 3.6 rimbalzi e 3.4 assist: un fatturato notevole, leggermente sceso nei play-off (9.8 punti, 3.2 rimbalzi e 2.4 assist in 25′) ma con il picco di punti, 21, realizzati in Gara 2 contro San Miniato.
«Sono molto felice di rimanere a Lecco e di continuare il progetto con coach Meneguzzo e società – ha commentato Quartieri dopo la firma – Mi sono trovato molto bene e il fatto che il coach mi abbia chiamato subito appena finito il campionato è uno stimolo molto importante per me, sono carico e speriamo di migliorare il risultato della stagione tutti insieme». Un altro annuncio ufficiale in casa bluceleste è atteso per domani, “caldissimi” sia l’ingaggio di Morgillo sia la conferma di Spera.
Basket
Il Basket Lecco mette un altro perno: confermato Quartieri
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...