Si è svolta martedì sera la festa di fine anno al Circolo della scherma Lecco, occasione per sostenere le premiazioni sociali e incontrare due atleti di alto livello.
Ospiti del sodalizio bluceleste sono stati infatti Martina Criscio e Ciro Tommaselli, che hanno dedicato tempo e attenzione agli schermidori lecchesi, in particolare i più giovani, parlando delle loro esperienze sportive. «C’è stata una bella risposta da parte di tutti, sia dei genitori sia degli stessi ragazzi – commenta il direttore tecnico del circolo, Mirko Buenza – Martina e Ciro si sono dimostrate due persone umili che anche in questa iniziativa hanno messo grande passione».
Durante la festa si sono svolte le premiazioni. Il Trofeo Rosalba Rossi, riservato all’Under 14 capace di conseguire il maggior numero di risultati durante la stagione, è andato a Michelangelo Piolini. I vincitori delle gare sociali (rispettivamente nel maschile e nel femminile). Spada Assoluti: Isabella Perondi, Marco Casini; Sciabola Assoluti: Eleonora Currò, Ugo Battaglia; Spada Under 14: Matteo Valsecchi, Maria Luisa Bicchieri; Sciabola Under 14: Marina Maugeri, Michelangelo Piolini. Premiata inoltre Ilaria Maugeri, vincitrice dei Campionati Regionali nella categoria Bambini di sciabola: «Questo titolo – motiva la scelta il maeestro Buenza – mancava al nostro circolo dal 2011, l’ultimo era stato Mattia Magni ora in forza al Piccolo Teatro Milano».