Dopo Jacopo Balanzoni e Daniele Quartieri, un terzo giocatore della scorsa stagione del Basket Lecco firma anche per la prossima.
Si tratta di Gaetano Spera, ala/pivot classe 1993, tra i protagonisti dell’ultima Serie B con uno score di 7.9 punti e 6.7 rimbalzi in un utilizzo medio di 27′; cifre che nei play-off sono salite a 8,5 punti e 7,5 rimbalzi in 29′, mentre il picco stagionale è stato una “doppia doppia” da 16 punti e 13 rimbalzi contro Urania Milano.
«Sono contentissimo della scelta fatta perché mi sono trovato benissimo con la società, l’ambiente, la città e lo staff e in particolar modo con Max (Meneguzzo, ndr) che mi ha voluto riconfermare sin da subito – è il commento di Spera – Con lui ho creato un rapporto di affetto prima che di lavoro e per me rappresenta un punto di riferimento importante. In più c’è la prospettiva di lavorare ancora bene e di mettercela tutta per fare meglio dell’anno scorso, una sfida difficile ma che vogliamo affrontare con grande fame e determinazione».
La conferma di Spera è preziosa in casa bluceleste: con Balanzoni forma una coppia di lunghi affiatata e affidabile, complementari e allo stesso tempo alternativi. Avere in rosa almeno tre elementi dello scorso anno costituirà un vantaggio notevole nell’assemblamento della nuova squadra per coach Meneguzzo.
Basket
Basket Lecco, anche Spera firma per la prossima stagione
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...