Altro colpo in casa Basket Lecco, per un roster che prende sempre più corpo. L’ultimo arrivo è Alberto Cacace, ala classe 1996 che va a colmare uno dei due vuoti nelle caselle del “3”.
Cacace proviene da Porto Sant’Elpidio, squadra in cui ha militato qualche anno fa Matteo Fabi, play/guardia annunciato a inizio settimana dal club bluceleste. Cacace, nel campionato scorso, ha messo a segno 11,9 punti con 5,8 rimbalzi in 28′ ed è candidato a essere titolare nel quintetto di coach Massimo Meneguzzo, in cui a questo punto manca il play titolare (X, Quartieri, Cacace, Spera, Balanzoni).
L’ala è cresciuta cestisticamente a Loano, dove è arrivato il debutto in Serie C nel 2013/14, per poi passare a Veroli (A2) e Stella Azzurra Roma (B) con la quale ha vinto uno Scudetto Under 19. A Siena e poi Ferrara nella stagione 2015/16, ha vissuto l’ultima annata a Porto Sant’Elpidio. Per lui trascorsi anche con la Nazionale Under 17 e Under 19.
«Ringrazio coach, staff e tutta la società del Basket Lecco che ha fortemente creduto in me fin da subito – ha commentato Cacace – Sono molto felice di far parte di un gruppo con grandissime ambizioni. Nei giorni passati ho già avuto modo di parlare con coach Meneguzzo che mi ha fatto una buonissima impressione, con motivi ben fissati con cui sono molto d’accordo. Arrivo qui con tanta voglia di lavorare e migliorare individualmente ma soprattutto con i miei compagni per arrivare agli obiettivi prefissati e sono sicuro che lavorando tutti insieme, tutti i giorni, ci riusciremo perché solo costruendo un bel gruppo dentro e fuori dal campo si potrà arrivare dove si vuole. Ringrazio soprattutto la mia famiglia che mi sostiene sempre e in particolare mio fratello Giacomo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con la maglia del Basket Lecco e fare il massimo possibile».
Basket
Super colpo del Basket Lecco: presa l’ala Alberto Cacace
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...