Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, si lavora per costruire la difesa: Merli Sala e Luoni sul taccuino

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Incassato da tempo il “no” di Davide De Angeli, prossimo acquisto della Caronnese, il Lecco lavora per nominare i suoi “Ministri” della difesa. Sul taccuino del Direttore Sportivo Erminio Gizzarelli sono parecchi i nomi ed è presumibile che in questi giorni si chiuda qualche trattativa.

Gli ultimi in ordine temporale sono quelli di Ivan Merli Sala e di Francesco Luoni. Per Merli Sala, che sembra destinato a rivestire il bluceleste dopo l’esperienza vissuta in riva al lago tra dicembre 2011 e maggio 2012, il ritorno al “Rigamonti-Ceppi” avverrebbe dopo gli anni passati con Fano, Belluno, SeregnoAltovicentino; il varesino Luoni, invece, ha legato a doppio filo la sua carriera al Varese: capitano e prodotto del settore giovanile dei biancorossi, il 29enne ha giocato al “Franco Ossola” nel biennio 2006-2008 e dal 2014 al campionato da poco conclusosi. Nel mezzo tanta Serie B con l’Albinoleffe e le esperienze con Como e Castel Rigione.

Il giocatore è un vero e proprio idolo della tifoseria: dopo il recente fallimento, infatti, è sceso dalla cadetteria all’Eccellenza con l’obiettivo di riportare il Varese tra i professionisti. Non dovesse continuare il suo percorso con i biancorossi, il Lecco potrebbe puntare su di lui; in una situazione simile c’è anche il compagno Viscomi, che attende una chiamata dalla dirigenza ma sembra che non farà parte della prossima rosa nonostante la pressione fatta dalla tifoseria sui social.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912