Un nome al giorno. L’escalation di ufficializzazioni in casa Calcio Lecco ha conosciuto una battuta d’arresto con l’arrivo del weekend. Dopo Mureno, Castagna, Cristofoli e Bignotti si attendeva l’annuncio di Poesio, ma, come sappiamo, la trattativa tra le parti è andata in fumo a un millimetro dal traguardo. In attesa di “consegnare” a Delpiano anche Cavalli, Merli Sala e Bertani, sono chiari i tasselli che mancano per raggiungere il quorum di undici “vecchi”: tanti i profili al vaglio, con il nome di Alessandro De Leidi ultimo ad essere iscritto nella lunga lista di Gizzarelli e Riboldi.
Il 26enne difensore centrale bergamasco, reduce dalla poco fortunata esperienza di Como (12 partite, 2 gol), vanta importanti esperienze nel settore giovanile dell’Atalanta e tra Serie C1 e B anche con le maglie di Foggia, Barletta e Cittadella (85 gare in totale). Dopo due anni “così così”, con solo 18 partite disputate, De Leidi potrebbe accettare di scendere di categoria e sposare il progetto del Lecco.
Certamente non troverà, in caso di fumata bianca, l’ex Varese Francesco Viscomi, trattato da Riboldi ma i procinto di trasferirsi alla Pro Sesto.