Seguici

Basket

Basket Lecco: in arrivo il play titolare, poi due Under fra gli esterni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cosa manca al Basket Lecco per completare il roster che nel prossimo campionato di Serie B dovrà cercare di contrastare le corazzate Cento, Bergamo, Faenza e Piacenza?
Sono già diversi i colpi messi a segno dalla società bluceleste, tutti nomi di grande esperienza e lignaggio tecnico. I nuovi innesti sono tre: Matteo Fabi, play/guardia molto duttile che potrebbe ritagliarsi un importante ruolo da sesto giocatore; l’ala Alberto Cacace, presa per fare la differenza in un ruolo in cui al Lecco manca ancora un elemento, e il pivot Ivan Morgillo, l’ultimo annunciato, già compagno di squadra di Fabi e Spera in passato.
I confermati dallo scorso anno sono proprio Gaetano Spera, Jacopo Balanzoni e Daniele Quartieri, uno zoccolo duro della squadra che lo scorso anno, sotto la sapiente guida di Massimo Meneguzzo, ha raggiunto la semifinale di play-off contro Bergamo. C’è una base di giocatori che si conoscono, elemento importante nella costruzione del roster del prossimo anno. Manca il play titolare, che dovrebbe essere annunciato a breve, e due Under che andranno a completare il pacchetto di esterni, una guardia e un’ala piccola.
Nel frattempo da segnalare due movimenti riguardanti ex blucelesti: sfumata la pista Lecco, Andrea “Shaggy” Negri si è accasato con Urania Milano, mentre Andrea Dagnello ha firmato con Crema.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket