Seguici

Volley

Volley, spettacolo al Bione: tra Italia e Turchia vince… la Picco (gallery)

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non ce l’ha fatta l’Italia a battere la Turchia, ma il Bione ha potuto godere di uno spettacolo unico. È terminata 3-0 per le ospiti l’amichevole di lusso tra le selezioni Under 20 di volley femminile disputata nel tardo pomeriggio di sabato al palazzetto cittadino.
Un match molto combattuto, in cui le ragazze turche hanno fatto valere quel pizzico di esperienza in più, giocando quasi tutte in campionati di Serie A. Soddisfatto della possibilità avuta è il presidente della Picco Lecco Dario Righetti, che ha voluto fortemente l’evento come conclusione delle celebrazioni per i 45 anni della società biancorossa.
«Siamo contenti di aver lasciato l’ingresso gratuito proprio per favorire la partecipazione dei tanti sostenitori e appassionati del territorio lecchese – ha dichiarato – Speriamo che la squadra azzurra non abbia scoperto tutte le carte e che ai prossimi Mondiali (a luglio in Messico, ndr) abbia un ruolo da protagonista. Il sorteggio di qualche giorno fa ha decretato che la prima partita della nostra rappresentativa sia proprio contro la Turchia».
Al termine dell’incontro, sfilata di premiazioni: una targa (ricevuta direttamente dal capitano delle azzurre Vittoria Piani) a Manuela Perego, l’ex capitano, per la sua lunghissima carriera in biancorosso che ora volge al termine; un gagliardetto a Righetti per i 45 anni della Picco; premi anche a giocatrici e staff di Italia e Turchia.
«È stato un pomeriggio indimenticabile, soprattutto per le ragazzine più giovani, distolte per qualche ora dai social – prosegue Righetti – Pertanto mi sembra doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, in particolare tutti i nostri collaboratori e gli sponsor della manifestazione».

Le immagini della kermesse

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley