Bentornato Gabriele Cavalli. Dopo il “Toro” Davide Castagna, il Lecco riaccoglie tra le sua braccia anche il regista, che torna a vestire i colori blucelesti dopo tanti anni in giro per l’Italia. Reduce dalla poco fortunata parentesi comasca (solo 10 partite in 6 mesi) e la sicuramente migliore esperienza con il Pro Piacenza sino e gennaio (16 partite). Cavalli torna a vestire la maglia della Calcio Lecco 1912 a dodici anni di distanza: nel biennio 2004-2006 collezionò 59 partite e 11 reti all’ombra del Resegone, contribuendo in maniera cospicua alla promozione in Serie C2. Anche l’Olginatese ha recentemente contattato il giocatore per convincerlo a tornare in bianconero; tentativo che, a quanto pare, sarebbe destinato a rimanere infruttuoso.
Complessivamente il 35enne ha messo insieme 438 partite e 63 gol tra Eccellenza e Serie C, guadagnandosi più di una promozione sul campo.
“E’ un ritorno a casa per me – ha dichiarato – una piazza dove c’è tutto per far bene e di dilettante c’è solo la categoria. Sono contento di essere qui, di tornare con una proprietà così importante, determinata e che ha voglia di vincere proprio come me. Il gruppo farà la differenza: senza gruppo non si va da nessuna parte. La squadra è compatta e dovremo essere bravi a far gioire i tifosi perché con il loro supporto, poi, giocheremo sempre in 12. Il Ripamonti-Ceppi pieno è spettacolare, uno stadio che fa paura a tutti. Piazze come Lecco ce ne sono poche in giro. Fascia di capitano? Ci metterei la faccia eccome e sarebbe per me la ciliegina sulla torta”.