Sarà il play titolare del Basket Lecco, pronto a trascinare una squadra che lo scorso anno, in canotta Faenza, aveva affrontato da avversario.
Alessandro Maccaferri, 22 anni, si candida a diventare uno dei protagonisti della stagione bluceleste, riscattando così parte di quella passata, trascorsa in tribuna negli ultimi mesi a causa di un infortunio.
Maccaferri si è presentato ai suoi nuovi tifosi dalle colonne ufficiali del sito del Basket Lecco. «Mi piace molto portar palla – ha spiegato – assistere i compagni e metterli in ritmo. Voglio migliorare come realizzatore perché ho punti nelle mani. Sono molto motivato per fare una stagione importante: sono pronto a dare tutto».
Alessandro ha confidato che uno dei motivi che lo ha spinto ad accettare senza pensarci la proposta della società del presidente Antonio Tallarita è Daniele Quartieri; i due si conoscono, e una telefonata della guardia è stata fondamentale per fornire informazioni e stimoli preziosi a Maccaferri.
«Molte squadre si stanno rinforzando, tipo Faenza e Piacenza, ma è ancora presto per fare pronostici – ha detto il play riguardo il probabile girone di Serie B in cui il Lecco militerà – Quello che è certo è che ho molta fiducia nella squadra: ogni domenica daremo il meglio. E poi c’è coach Massimo Meneguzzo: non ho mai avuto la fortuna di essere allenato da lui, ma tutti me ne hanno parlato un gran bene».
Basket
Basket Lecco, Maccaferri: «A Lecco con le giuste motivazioni»
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...