Seguici

Altro

Tennis: per Frigerio finale in Egitto, la Top 400 è vicina

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Niente da fare per Lorenzo Frigerio. Il tennista lecchese, impegnato in Egitto nel torneo internazionale Egypt F20 Futures a Sharm El Sheikh, sul cemento outdoor (15.000 $), è stato sconfitto in finale dal giocatore di casa Mohamed Safwat 6-4 7-5 al termine di un incontro tirato.

Frigerio, che un anno fa vinse un Itf a Sharm, è stato comunque protagonista di un ottimo torneo, battendo nell’ordine l’ucraino Vladyslav Orlov, il tedesco Frederik Press, il portoghese Bernardo Saraiva, il ceco Tomas Papik. La finale ha visto contendersi il trofeo le prime due teste di serie del tabellone di singolare.

Con questo risultato, il giocatore cresciuto al Tennis Club Lecco, del quale difenderà i colori in Serie A2, avvicina i primi 400 al mondo del ranking Atp (ora è 433 ma virtualmente intorno alla 407, settimana prossima il salto).

Oggi, intanto, il rampante lecchese Ottaviano Martini affronta il turno decisivo per la qualificazione al tabellone principale dell’Egypt F21 Futures, contro Damien Rocky. Frigerio figura come testa di serie n° 1 del torneo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro