La favola dell’estate cestistica lecchese è di Alessandro Bonfanti. Il 18enne olginatese, cresciuto al PalaRavasio e poi passato per i migliori vivai lombardi (Costa Masnaga, Armani Milano, Comark Bergamo), è stato chiamato dalla società del suo paese, la Npo, per disputare il prossimo campionato di Serie B agli ordini di coach Alessandro Galli. Naturalmente grande soddisfazione a riguardo è stata espressa dal ds della società biancoblu Fabio Ripamonti. Molto contento, e non potrebbe essere altrimenti, lo stesso ragazzo.
«Sono felicissimo che mi sia stata offerta questa opportunità e sono molto orgoglioso di vestire la maglia di Olginate, il basket è la mia passione sportiva e sin da piccolo ho seguito tutte le partite di Npo, gioendo in tribuna per le tre promozioni ottenute in pochi anni. Per me sarà un’esperienza molto formativa e darò il mio massimo impegno per poter contribuire ulteriormente alla crescita del club».
La Np Olginate ha inoltre comunicato di avere raggiunto l’accordo per il rinnovo con Paolo Colnago, giocatore che lo scorso anno fu un fattore nei play-off di Serie C Gold. Colnago rimane a Olginate dove ha grande feeling con coach Galli, con il quale ha vinto due campionati di Serie C Gold (il primo a Crema).
Basket
Basket, Bonfanti: un olginatese nella Np Olginate
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...