Doppio colpo di peso per la Polisportiva Olginate nel volley femminile. La formazione di coach Roberto Tirelli, che disputerà la prossima Serie B2, ha ingaggiato gli esterni Sara Rinaldi e Lucjia Giudici (nella foto in alto).
La prima, classe 1986, ha disputato le ultime tre stagioni in B1 con Padova, Brescia e Novara. Nel suo carniere una Coppa Italia di B1 e la promozione in A2. «Sono felice e curiosa di iniziare questa nuova stagione con la neopromossa Olginate – ha spiegato – Visti i risultati di quest’anno sono sicura di incontrare giocatrici con l’adrenalina della promozione ancora in corso e motivate a fare ancora meglio».
Giudici, invece, ha disputato la seconda metà della passata stagione in maglia Picco Lecco, squadra che affronterà adesso da avversaria. «Mi aspetto un bel campionato e soprattutto una buonissima squadra con compagne cariche come me per portare a casa risultati importanti – ha detto Giudici – Il mio obiettivo personale è quello di trovare maggior sicurezza in campo, in me stessa e nelle mie potenzialità, quel qualcosa che ora mi manca per completare il mio percorso di crescita come atleta e magari vincere il campionato».
Soddisfatto del doppio innesto è coach Tirelli: «Sara Rinaldi e Lucija Giudici sono due ottimi innesti, daranno tanti centimetri e un potenziale d’attacco importante». Le due giocatrici vanno ad aggiungersi alle conferme della palleggiatrice Veronica Colombo, delle bande Elisa Rocca e Jennifer Rainoldi, del libero Monica Acquistapace, e agli arrivi dei centrali Ambra Cattaneo, Valeria Boscolo Nata e Livia Tresoldi.