La Pallavolo Olginate è pronta a partecipare, per la prima volta nella sua storia, al campionato nazionale di Serie B2. La rosa biancoblu è terminata, grazie agli ultimi quattro innesti da affidare allo staff tecnico di coach Roberto Tirelli, Alessandro Rebecca e Igor Sersale.
Dopo le conferme della palleggiatrice Veronica Colombo, delle bande Elisa Rocca e Jennifer Rainoldi, del libero Monica Acquistapace, gli arrivi dei centrali Ambra Cattaneo, Valeria Boscolo Nata e Livia Tresoldi, della banda Sara Rinaldi e dell’opposto Lucija Giudici, il coordinatore del progetto Gionatan Menga ha messo a segno gli ultimi quattro colpi: la banda Alessandra Cortesi (nella foto), la banda/opposto Alice Comi, il libero Francesca Comi e la palleggiatrice Marina Perego.
Per Cortesi – che ben conosce la B2, affrontata quattro volte in maglia Picco – è un ritorno a Olginate ma anche al volley, dopo due stagioni di stop causa maternità. «La pallavolo mi è mancata, la voglia è tanta, la testa è ben matura e l’entusiasmo non manca – ha commentato – Non appena sarò tornata in completa forma ci saranno tutti gli ingredienti».
Alice Comi proviene dal volley Team Brianza, Francesca Comi dall’As Padernese. Marina Perego è un prodotto del vivaio Picco, ma ha già disputato la B1 con il Vero Volley.
Il raduno della Pallavolo Olginate è in calendario per il prossimo 28 agosto. «Abbiamo cercato di costruire una squadra formata da atlete esperte e giovani promettenti – sottolinea Gionatan Menga – il contributo di tutte sarà sicuramente fondamentale durante tutta la stagione. L’esperienza pallavolistica e il carattere delle più esperte, l’entusiasmo e la voglia di emergere delle più giovani potranno regalarci quella motivazione necessaria a raggiungere gli obiettivi prefissati».