Sarà un Lecco “monco” quello che domani pomeriggio (ore 16.30, ndr) affronterà la Folgore Caratese nella prima uscita ufficiosa della stagione sportiva 2017/2018. Nelle fila blucelesti mancherà sicuramente Davide Castagna (problema a un flessore, sarà a riposo fino a martedì, ndr), probabilmente a riposo verrà tenuto anche il centrocampista Marco Martina Rini, che oggi ha svolto del lavoro personalizzato fatto di corsa lenta, posture ed esercizi “a secco”. Un test, quello contro i brianzoli, di livello contro una formazione esperta, che ha cambiato molto in questo calciomercato. (Come arrivare a Carenno?)
In campo, come di consueto, il pomeriggio è stato diviso in due parti: dapprima il gruppo si è allenato agli ordini del preparatore Davide Ferranti, svolgendo esercizi di velocità e di attivazione; in un secondo momento è entrato in gioco mister Alessio Delpiano, che ha incentrato il suo lungo troncone sulla tecnica. Il tecnico torinese ha proposto ai suoi l’ABC del calcio: esercizi di tecnica e tattica in movimento in situazioni di 1vs1, 2vs2, 3vs2 e 3vs3. In gran spolvero Meyergue, apparso già in uno stato di forma più che buono.
L’allenamento odierno è stato chiuso dalla partitella su campo ridotto e a ranghi ridotti, risolta da una rete del civatese Marco Moleri (squadra arancione, ndr).
no images were found