Seguici

Calcio

Foto da Carenno | Velocità, prevenzione e tattica: l’allenamento della Calcio Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ ripresa quest’oggi l’attività sportiva sul campo di Carenno. La Calcio Lecco, dopo aver usufruito del riposo domenicale, è tornata infatti a lavorare nel ritiro lecchese. “Passate” le consuete interviste pomeridiane (qui e qui), il gruppo si è recato sul campo da gioco: dopo una prima fase di riscaldamento “a secco”, quindi senza l’ausilio del pallone, la squadra ha affrontato il percorso pensato dal preparatore atletico Ferranti; balzi, propriocettività, cambi di direzione e velocità sono state agglomerate in un unico esercizio.

La seconda ora di allenamento è stata dedicata al lavoro di tipo tattico: mister Alessio Delpiano ha concentrato i suoi sforzi e quelli del team su fase offensiva e difensiva, affinati tramite un’esercitazione svolta su campo ridotto. Al termine si è disputata la partitella su una sola metà campo: si sono messi in luce i “big” Cavalli, Bertani, Cristofoli e il giovane Ghidinelli.

Dall’infermeria arrivano novità su Castagna Martina Rini: il “Toro” ha svolto lavoro di sola corsa lenta nei boschi vicini al centro sportivo e domani si sottoporrà a degli esami specialistici per valutare l’entità dell’infortunio occorsogli (si parla di una contrattura al flessore, ndr), mentre il centrocampista si è recato da un osteopata nella sua Brescia a causa di un fastidio alla gamba sinistra. Fermi il portiere (in prova) Mirabelli e il giovane Mortara. Assente, invece, il giovane Lo.

 

 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio