Il nuovo portiere del Lecco Calcio a 5 è Guilherme Boschiggia. Si tratta del quinto “colpo” del direttore generale Marcello Maruccia e della società bluceleste, tra nuovi arrivi e conferme. Boschiggia si aggiunge infatti a Daniele Caglio, Francesco Jacobuzio, Esteban Aurellano e Yuri Di Gregorio.
Un rinforzo indubbiamente prezioso per mister Marco Seghetti. Boschiggia è conosciuto nel panorama del futsal nostrano non solo per le prodezze in porta, ma anche per il “vizio” del gol: in una stagione in Serie B, a Policoro, arrivò a segnarne addirittura 16. Lo scorso anno, Guilherme è stato fra gli artefici della cavalcata dell’Orsa Aliano in C1.
Il portiere brasiliano, in carriera, ha giocato anche a Polignano, Putignano, Martina Franca (dove ha vinto campionato, Coppa Italia nazionale e Final Eight Under 21), Policoro; in Sud America, invece, esperienze con la Seme Itu.
La società bluceleste non si ferma: annunciato per i prossimi giorni un altro grande colpo, con l’intenzione di mettere a disposizione di Seghetti una rosa altamente competitiva.