Come anticipato da Lecco Channel News, la Calcio Lecco 1912 è stata assolta dal deferimento della Lega Nazionale Dilettanti per i casi di Vignali e Pergreffi. La DCF Sport Legal dell’avvocato Cesare Di Cintio, che ha difeso i blucelesti nello spinoso caso, ha diramato un comunicato stampa per ufficializzare quanto decretato a Roma.
“Deferimento improcedibile: la Calcio Lecco 1912 Srl difesa dall’avvocato Cesare Di Cintio (Dcf Sport Legal) è stata assolta in I grado.
Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare ha rilevato che in effetti il deferimento è improcedibile per intervenuta revoca dell’affiliazione della Società deferita.
I deferimenti traggono spunto dall’attività d’indagine espletata nel corso dei procedimenti disciplinari aventi ad oggetto Il mancato pagamento, entro il termine stabilito, da parte della Società Calcio Lecco 1912 Srl della somma di € 6.000,00 in favore del calciatore Vignali Paolo e della somma di € 4.050,00 in favore del calciatore Pergreffi Antonio (delibere CAE del 4.11.2016).
Nessun pericolo penalizzazione, dunque, per la nuova società lombarda.”
Come già spiegato, ora si passerà alle altre sei situazioni pendenti, di cui la gran parte risulteranno essere di più facile discussione per Di Cintio e la DCF Sport Legal.