Seguici

Calcio

Video | Delpiano soddisfatto: “Ottimo ritiro, ora valutiamo. Cinque sostituzioni…”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Alla fine vincere aiuta a vincere, sempre e comunque. Quindi ci sono volti distesi e sorridenti al termine del ritiro di Carenno: la Calcio Lecco si è congedata con una vittoria “inglese” sulla Rappresentativa Val San Martino e ora si appresa ed effettuare il ritorno in città. Le due settimane passate nel caldo (a volte) ventilato all’ombra del Resegone sono serviti per accelerare la conoscenza tra gli elementi del gruppo, mettere benzina nelle gambe e iniziare a lavorare sui dogmi tattici di Alessio Delpiano

“Sono sicuramente soddisfatto di questo ritiro – spiega Delpiano nelle interviste del dopogara – abbiamo lavorato molto bene e, cosa importante, non abbiamo avuto infortuni. Quest’oggi abbiamo fatto giocare molti giovani, cercando di provare qualche novità rispetto alla gara precedente. Ora? Faremo le nostre valutazioni e vedremo se innestare qualche altro elemento in rosa, soprattutto tra i giovani. Lombardi? Ci darà una scelta in più in mezzo al campo, lo conosco da tanti anni e so cosa può dare.” Di certo non rimarrà il giovane portiere Matteo Guagnetti, che non ha superato il provino cui è stato sottoposto in questi giorni. Nota negativa: la norma che rende operativa la possibilità di effettuare cinque sostituzioni: “Mi dispiace che ogni volta siamo noi a dover fare da tester.”

In gol e stupito Enrico Bignotti: “Sinceramente non mi aspettato questo livello di entusiasmo. Sono veramente contento per quello che siamo riusciti a fare in queste settimane, questi due giorni di riposo ci serviranno moltissimo per recuperare mentalmente e fisicamente.”
L’altro marcatore di giornata, Matteo Ghidinelli, è alla “prima” con i grandi: “Sono contento di aver fatto gol, ci avevo già provato tre-quattro volte e mi è andata bene su una conclusione non cercata.”

Programma dei lavori: al termine delle 48 ore di pausa, il Lecco si ritroverà al “Lambrone” di Erba (ore 10, ndr) per riprendere il filo del discorso; il tutto confidando nelle piogge in arrivo e in un clima più favorevole rispetto a quello degli ultimi giorni. MercoledìVenegono Superiore andrà in scena la terza amichevole contro la Varesina (ore 17).

[youtube]https://youtu.be/VZE2air14w8[/youtube]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio