Seguici

Tennis

Tennis, giornata amara per Frigerio in Thailandia: ko in singolare e doppio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Si è interrotta nei quarti di finale la corsa di Lorenzo Frigerio nel torneo Futures Itf Thailand F5 (15.000 $, cemento outdoor) a Nonthaburi. Il tennista lecchese è stato infatti battuto dal giocatore di Taipei Kuan-Yi Lee con il punteggio di 6-2 7-6.

La cronaca del match. Nel primo set, Lorenzo ha ceduto la battuta nel secondo game, subendo un altro break sul 2-4. La seconda frazione ha seguito l’andamento del servizio, tanto che nessuno dei due contendenti ha avuto palle break a disposizione. Equilibrio nel tie-break sino al 2-2, quindi un parziale di cinque punti consecutivi ha permesso al ventenne n° 627 del ranking mondiale di prevalere.

Per Frigerio comunque un buon quarto di finale e il rammarico di non essere riuscito ad andare sino in fondo in un torneo nel quale era testa di serie n° 1 (e che invece è stato caratterizzato dalle sorprese). La giornata amara per il tennista lecchese è proseguita nel tabellone di doppio, dove ha giocato con il tedesco Sami Reinwein: Pruchya Isarow (Tha) e Karunuday Singh (Ind) hanno avuto la meglio 4-6 6-3 10-4.

La campagna d’Asia per Lorenzo, a caccia di punti utili a migliorare la propria classifica Atp, proseguirà nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis