Fabio Roselli, 34 anni, è un nuovo giocatore della Calcio Lecco 1912. L’esperto centrocampista è stato preso dalla dirigenza bluceleste che, dopo aver vagliato “l’indicazione”, abbastanza perentoria, del presidente Di Nunno, ha deciso d’inserirlo nei ranghi: nel pomeriggio ha svolto il primo allenamento con la squadra presso il “Rio Torto” di Valmadrera, per oggi temporanea sede degli allenamenti.
Il curriculum di Roselli è veramente lungo, quasi infinito: durante la sua carriera ha collezionato 416 partite, suddivise tra, prendete un lungo respiro, Rossanese, Spal, Arezzo, Treviso, Foggia, Legnano, Ravenna, Cosenza, Alessandria, Matera, Francavilla, Reggina, Catanzaro, Castelvetro. Un curriculum che tocca più o meno tutta Italia e l’ha portato a giocare in tutte le categorie importanti, dalla Serie A sino alla Serie D.
Calabrese di Acri (Cosenza), Roselli è stato prelevato dalla lista degli svincolati, in cui si è ritrovato dopo le 19 presenze messe insieme con il Castelvetro da dicembre a maggio; i modenesi lo scorso anno hanno conquistato il sesto posto nel girone D di Serie D. E’ descritto come un centrocampista di rottura, che dovrebbe aiutare il capitano Gabriele Cavalli nella fase di ripiegamento. Nei prossimi giorni Delpiano valuterà il suo stato di forma e deciderà se portarlo con sè verso la sfida dello “Speroni” con la Pro Patria.