Importante novità nel mondo del futsal italiano. L’emittente Nuvola 61 Sport, visibile in chiaro sul canale 61 del digitale terrestre, trasmetterà due incontri a settimana tra Serie A2, B e campionato femminile, sulla scia della positiva esperienza della scorsa stagione, quando trasmise Final Eight di Coppa Italia e play-off femminili.
I match andranno in differita il martedì e il mercoledì sera, arricchendo così un’offerta dedicata al calcio a 5 sui palinsesti nazionali sempre più interessante (già presente, con successo, SportItalia oltre a varie opportunità di streaming in Internet).
La novità, naturalmente, coinvolge anche il Lecco C5 che spera di essere protagonista nel proprio girone di Serie B per conquistare il palcoscenico televisivo.
«L’offerta di futsal si amplia, per qualità e quantità, e questo ovviamente ci soddisfa e riempie di orgoglio», ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, commentando l’accordo con l’editore Professione Calcio che si occuperà della produzione delle partite.