Seguici

Basket

Np Olginate, l’analisi: l’attacco è in palla, la difesa fa fatica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gli aspetti negativi ci sono, soprattutto in difesa. Ma è dagli errori che si può migliorare. E scoprirli alla vigilia del campionato è sempre opportuno.

Nell’ultima amichevole disputata, la Np Olginate è caduta a Pavia, squadra del Girone A di Serie B che può vantare fior di giocatori quali Squeo, Samoggia, Mazzantini, e che punta dritta alla promozione in A2. Ma i ragazzi di Alessandro Galli (nella foto) se la sono giocata sino ai minuti finali, cedendo 86-74.

Cosa va e cosa non va nelle prime amichevoli disputate dalla neopromossa biancoblu? Sicuramente funziona la fase realizzativa, con una media punti segnati di 78 (considerando le vittorie su Moncalieri 77-72 e Iseo 83-79). Olginate a Pavia ha mandato quattro giocatori in doppia cifra: Bassani, Tagliabue, Todeschini e Siberna.

Il rovescio della medaglia è la solidità difensiva: 80,3 punti subiti, un dato che per l’inizio del campionato dovrà per forza scendere. «Dobbiamo difendere meglio, subendo oltre 80 punti faticheremo molto – è il commento del coach – Non a caso in tre amichevoli abbiamo sempre segnato 70 punti e le prime due le abbiamo vinte perché abbiamo tenuto gli avversari sotto la nostra soglia. Dobbiamo continuare a lavorare duramente e mi aspetto progressi al torneo di Pisogne di settimana prossima».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket