Convincente vittoria contro una squadra di fascia alta in Serie C Gold a una settimana dall’esordio.
Serviva un successo alla Np Olginate per prepararsi al meglio in vista dell’esordio in campionato in programma sabato sera. E il successo è arrivato: 62-53 a Nerviano.
Coach Alessandro Galli registra dunque passi avanti dei suoi, e schiera in campo, per la prima volta in questo precampionato, il “big” Marco Planezio.
Quintetto di partenza olginatese Siberna, Planezio, Todeschini, Tagliabue, Bassani, e avvio sprint: 24-19 al primo quarto, con i biancoblu bravi a tenere sempre a debita distanza Nerviano (37-30 a metà incontro). Qualche errore di troppo nel terzo periodo (15 palle perse) fa arrabbiare Galli, così Olginate rimette la testa sul campo nel quarto e allunga fino al +17, gestendo la parte conclusiva del match come fosse un allenamento.
«In questo ultima partita ho visto miglioramenti – il commento del coach – e finalmente abbiamo potuto schierare Planezio che, anche per la sua esperienza, ricopre un ruolo importante. In alcune fasi abbiamo pasticciato un po’ ma tra una settimana, all’esordio contro Lugo, ci faremo trovare pronti».
Il tabellino Np Gordon Olginate: Siberna 11, Planezio 7, Todeschini 4, Casati A. 2, Tagliabue 6, Rota ne, Colnago 8, Bassani 15, Marinò 2, Maver, Fadilou 7, Moretti, Bonfanti. All. Alessandro Galli