Davide Castagna: microfrattura al piede sinistro.
Castagna, si trascinava dietro il problema da un po’ di tempo (post Lecco-Pontisola, ndr) e sicuramente non hanno giovato, alla sua già precaria condizione fisica, le infiltrazioni di antidolorifico eseguite per permettergli di superare il dolore e scendere in campo con i bergamaschi. Il “Toro”, infatti, non era stato nemmeno convocato per la gara, salvo ripensamento avvenuto tra la serata di sabato e la mattinata di domenica. Delpiano aveva poi deciso d’inserirlo per disputare l’ultima mezz’ora, ma pagherà a caro prezzo la scelta fatta: domenica, contro il rinforzato Lumezzane, non saranno a disposizione nè lui nè Fabio Cristofoli, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Per il “Toro” lo stop è stimato in 3-4 settimane.
Il comunicato della Calcio Lecco Castagna
Calcio Lecco 1912 S.r.l. comunica che gli esami clinico-strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Davide Castagna hanno evidenziato una microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro. Tempi di recupero stimati in 3-4 settimane salvo complicazioni.
A breve è atteso il comunicato sulle condizioni di Mattia Malvestiti, per cui si teme la rottura del legamento crociato sinistro.