Un pareggio in rimonta, dopo il doppio vantaggio, inaugura in maniera positiva la stagione di serie B del Lecco C5
Il Lecco Calcio a 5 impatta 3-3 a Volpiano contro la L84, compagine molto quotata tra gli addetti ai lavori. Un match inaugurale all’insegna dei capovolgimenti di fronte, con i blucelesti in vantaggio due volte e poi costretti a rimontare nel finale.
A sbloccare è il Lecco su azione di Iacobuzio che serve sul secondo palo Pirolli: la retroguardia piemontese, in affanno, combina il patatrac infilando il pallone nella propria porta. La reazione dei padroni di casa però è immediata e conduce al pareggio di Cantone. Nel finale di primo tempo si segnala una traversa colpita da Boschiggia impiegato da portiere di movimento.
A inizio ripresa Iacobuzio sfrutta un ottimo assist di capitan Caglio e riporta avanti i blucelesti, ma al 13′ è Dragone a siglare la nuova parità. La L84 cresce e Lima segna il sorpasso al minuto 15. Sembra finita, eppure il Lecco trova la forza di non buttare via quanto di buono fatto nel match. È Bavaresco a realizzare la rete del 3-3 con un tiro dalla distanza. Nel finale occasioni da una parte e dall’altra, la più ghiotta delle quali capita a Pirolli che tuttavia non riesce a regalare la vittoria a mister Marco Seghetti.
Il punto accontenta entrambe le squadre per quanto mostrato sul campo. Il Lecco C5 può essere comunque soddisfatto, vista la portata dell’avversaria: il potenziale c’è, occorre soltanto continuare a lavorare in questa direzione.
Il secondo tempo del match da TiroLibero