Seguici

Basket

Np Olginate: la rimonta si ferma sul ferro, beffa a Bernareggio

Paolo Colnago (Morale & PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non riesce la grande rimonta alla Np Olginate nella seconda giornata di Serie B. Pagati gli errori iniziali

Impegnata a Bernareggio, in diretta sul canale della Lnp, la squadra di coach Alessandro Galli resiste fino all’ultimo istante, ma il tiro di Colnago che varrebbe il pareggio si stampa sul ferro.

I biancoblu partono con un quintetto inedito composto da Todeschini, Colnago, Planezio, Fadilou, Tagliabue. Il primo quarto è caratterizzato dagli errori al tiro, Olginate spreca l’opportunità di allungare e si chiude sul 9-11. Più vivacità nel secondo periodo, Todeschini ha la mano calda e consente ai suoi di allungare, ma Bernareggio si riporta sotto. All’intervallo lungo è 29-31.

Nel terzo quarto sale in cattedra De Bettin e trascina i padroni di casa, sorpasso e massimo vantaggio sul 56-51. Olginate paga dazio e subisce un break di 11-2 che di fatto chiude i conti, ma Todeschini non ci sta e infila cinque punti consecutivi. Planezio impatta il canestro del 72-72 e gli ultimi due minuti regalano tensione e spettacolo. De Bettin, incontenibile, porta a spasso la difesa olginatese trovando un canestro impossibile, che vale il successo dopo il tiro di Colnago sul ferro.

Coach Galli al termine dell’incontro è visibilmente contrariato dall’esito e commenta: “Per tutto il primo tempo siamo sempre stati avanti nonostante avessimo il cemento nelle scarpe ma non abbiamo capitalizzato il momento – commenta – Non abbiamo ancora capito la logica di lottare per salvarsi e dobbiamo farlo in fretta altrimenti rischiamo di lasciare punti importanti come questi. Per portare a casa le partite non basta giocare bene, giocare con i pivot alti e bassi. Nel finale abbiamo attaccato bene giocando in transizione grazie a un’ottima difesa”.

Il tabellino NP Olginate: Siberna 4, Planezio 16, Todeschini 20, Tagliabue 9, Rota 4, Colnago 7, Bassani 8, Marinò 2, Fadilou 2, Bonfanti n.e, Moretti n.e. All. Galli.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket