Seguici

Volley

Scatta la stagione del volley: Picco al Bione, Olginate a Gorgonzola

Coach Gianfranco Milano (Picco Lecco)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prima giornata in Serie B2: debutto assoluto per le biancoblu in una categoria nazionale. Le biancorosse sfidano il Sanda Brugherio

Ci siamo. Sabato prende il via la stagione del volley. La Picco Lecco e Olginate sono pronte a vivere una Serie B2 da protagoniste, con due obiettivi diversi: le biancorosse puntano dichiaratamente a vincere il campionato dopo l’amaro passo falso all’ultima giornata dello scorso anno, le biancoblu vogliono gustarsi ogni istante del battesimo in una categoria nazionale.

La Picco si è affidata a coach Gianfranco Milano, una guida in campo e fuori per le ragazze visti i suoi trascorsi nel volley nazionale. Non solo. La società del presidente Dario Righetti ha allestito un roster di primo livello, con giocatrici del calibro di Stomeo, Franco, Fezzi e Bruno, da affiancare alle proprie giovani cresciute nel vivaio. Una filosofia, quella di questa stagione, simile per certi versi a quella del Basket Lecco, dove troviamo Meneguzzo come faro e sette Senior di peso per cercare di raggiungere i play-off e magari la promozione.

Sabato sera al Bione (h 21) arriverà il Sanda Brugherio, formazione temibile che pare però alla portata delle biancorosse, tra le quali mancherà Cindy Fezzi. L’obiettivo sono subito i tre punti.

Match tutto da giocare, ma ugualmente alla portata, per la Elevationshop.com Olginate di coach Roberto Tirelli, attesa dalla trasferta di Gorgonzola in una riedizione della sfida che per lunga parte della scorsa stagione fu il duello per il primato in Serie C. Anche in questo caso il roster allestito è ottimo: Olginate vuole dimostrare di poter stare comoda in una realtà come la B2.

Il programma della 1^ giornata nel Girone B di Serie B2
Conad Alsenese-Uniabita V. Cinisello
Euro Hotel Resid.Monza-Pavidea
Acciaitubi Picco Lecco-Sanda Volley Brugherio
Delta Engineering-Elevationshop.Com Olginate
Ceramsperetta Cusano-Busa Tras. Gossolengo
Us Esperia Cremona-Memit Pgs Senago
Tomolpack Marudo-Csv-Ra.Ma.Ostiano

L’intervista a Valeria Boscolo Nata (Olginate)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley