
Calcio Lecco 1912 6,5: il primo tempo offre pochi, pochi spunti positivi, condensati in un paio di tiri da fuori. La ripresa, invece, è quanto aspettavamo da tre mesi: cuore, corsa, grinta, voglia di vincere e tecnica. La vittoria è strameritata, ora sotto per limare gli spigoli.
Nava 6: quel poco che passa e può prendere, lo prende. Incolpevole sul gol subito.
Ghidinelli 6: da terzino non ci sa fare, da interno lievita insieme proporzionalmente a Cavalli.
Luoni 6: la colpa sulla rete di Aranotu non è sua, che pure prova a mettere un tampone. Con Merli Sala compone una cerniera che concede poco.
Merli Sala 6: annulla Giangaspero sulle palle alte, gli anticipi li lascia al collega di reparto.
Mureno 6,5: non prendesse il taglio che manda verso la gloria Aramotu, sarebbe da sette abbondante. Vitale la sua rete ad inizio ripresa, in questa frazione è una spina nel fianco costante.
Bellanca 4,5: completamente fuori fase, viene sostituito per evitargli una probabile espulsione.
Cavalli 7: una gara da uomo ovunque, in cui tampona, rilancia, disegna traiettorie non da tutti. Una gara da capitano.
Compagnone 5,5: niente di particolarmente positivo o negativo, ma è ancora acerbo e si vede in alcune malizie che mancano. Vale la pena investire su di lui.
Meyergue 6: torna ad essere un po’ fumoso, ma provoca fastidi abbastanza intensi alla retroguardia di casa.
Cristofoli 5,5: quel rigore lo calcia maledettamente male, ma recupera con la palla-gol che Bignotti trasforma in tre punti.
Bertani 6: dai suoi piedi passa abbastanza poco, ma mostra la sua intelligenza tattica con il velo nell’azione che porta alla seconda rete.
Bignotti 7,5: entra e spacca la gara con accelerazioni e giocate di qualità. Segna un gol strameritato e mette in mostra il meglio della casa. Lo aspettavamo da tempo.
Mortara 6,5: sigilla la fascia destra nonostante venga preso in mezzo più di una volta. Un passo avanti nel processo di maturazione.
Benedetti sv
Roselli sv
All. Delpiano 7: si tengano lontani i facili entusiasmi, ma il secondo tempo del Lecco lascia la sensazione che qualcosa sia scattato nella testa dei giocatori e probabilmente anche in quella dell’allenatore. Sbaglia alcune scelte iniziali, cui pone rimedio con il cambio Mortara-Bellanca. In altre parole, aiuta i suoi a cambiare l’inerzia della gara. Ora urgono conferme, anche e soprattutto con avversari di altro lignaggio.
Scanzorosciate 5,5: parte fortissimo, ma si scioglie alle prime, vere difficoltà.
Arbitro sig. Pascariello 5,5: il rigore non dato ad Aranotu sembra esserci, quello su Cristofoli ci può stare. In ogni caso, la Calcio Lecco ha ancora ampio credito nei confronti della categoria.
