I blucelesti scendono in campo nell’anticipo di Serie B volando in Sardegna, dove non hanno mai vinto nei tre scontri precedenti
Anticipo di spessore per il Rugby Lecco, impegnato sabato (h 14) nella trasferta sarda di Alghero, contro l’Amatori, formazione che ha raccolto 9 punti sinora in campionato, battendo Sondrio e Union Milano e venendo sconfitta dal Lumezzane. I blucelesti si sono sbloccati nell’ultimo turno, al Bione, superando di forza l’Amatori Union Milano. E cercano conferme.
La trasferta ad Alghero, però, è sempre particolarmente ostica. Per la forza dell’avversaria, le condizioni ambientali diverse e il trasferimento aereo. Gli scontri diretti complessivi sono sei: 4 vittorie dei sardi, 2 dei lecchesi. Ma sull’isola il bilancio è 0-3.
Nell’ultima stagione di Serie B, il 6 novembre 2016 il match si disputò in Sardegna con successo 25-7 dei gialloneri, poi battuti al Bione 17-14. Il 7 novembre 2015 Sebastian Damiani e i suoi furono sconfitti 18-15, così come nel match di ritorno disputato al Bione 21-24. Stagione 2014/15, quinta giornata: a Lecco finì 45-17, in Sardegna 24-17 per l’Amatori.
Il programma della 4^ giornata nel Girone B di Serie B
Amatori R. Alghero-Tutto Cialde Rugby Lecco
Chef Piacenza Rugby Club-Amatori R. Capoterra
Probiotical Amatori R. Novara-Cus Milano Rugby ASD
Amatori&Union Rugby Milano-ASD Rugby Lumezzane
Edilnol Biella Rugby Club-Rugby Sondrio Sertori
Asd Monferrato Rugby-Asd Rugby Bergamo 1950