Quarta vittoria consecutiva per le brianzole di coach Pirola nell’esaltante avvio di stagione. Primato condiviso con Geas e Vicenza
Non c’è tre senza quattro? Il Basket Costa riaggiorna il proverbio e infila il poker di successi consecutivi in stagione in Serie A2 femminile.
Le ragazze di coach Gabriele Pirola domano il Selargius in un match molto faticoso, contro una formazione decisamente attrezzata e strutturata fisicamente. Chiaro il piano tattico delle brianzole: spingere a tutta su ogni possesso per aprire la difesa avversaria. All’intervallo è 35-30. Più combattuto il terzo periodo, le sarde risalgono fino al 50-46. Molta attenzione nel quarto periodo di Costa, con protagonista assoluta Alessandra Visconti, ex della gara, autrice di 19 punti e 9 rimbalzi. Il punteggio alla sirena è 66-59.
«Questa partita era per me molto emotiva, sono molto legata a Selargius – ha raccontato Visconti a fine gara – Abbiamo faticato e preso due punti importanti, mettendo grande intensità e sperando che arrivassero in riserva, e così successo. Ora andremo a Bolzano: una trasferta impegnativa ma lavoriamo per arrivare pronte».
Costa rimane in vetta al girone Nord di A2, sempre appaiata da Geas Sesto San Giovanni e Vicenza.
Il tabellino B&P Basket Costa: Colognesi NE, Allievi NE, Longoni 5, Rulli 2, Balossi 2, Del Pero 4, Baldelli 16, Visconti 19, Meroni, Tibè 6, Mahlknecht 12. All Pirola.
L’intervista ad Alessandra Visconti