Adama Diakitè dovrebbe essere il prossimo attaccante della Calcio Lecco 1912.
Stando a quanto appreso poco fa, il 24enne ex attaccante della Casertana e del Modena sarebbe vicino all’accordo con il presidente Paolo Di Nunno. Classe 1993, è attualmente svincolato e vuole recuperare al meglio dagli infortuni, un trauma distorsivo al ginocchio e una lesione di primo grado dei flessori della coscia destra, che, da febbraio, ne hanno frenato la crescita con i gialloblù. Per la precisione, l’attaccante non gioca una gara ufficiale dal 7 maggio 2017, quando si congedò con due reti segnate a Gubbio (vincitore per 3-2, ndr).
Viste le contingenze nel reparto offensivo, la dirigenza bluceleste avrebbe deciso di puntare su di lui per fortificare la zona offensiva, anche visto il passaggio al 4-4-2 e al 4-3-3 dell’ultimo periodo.
Diakitè decise la sfida di Coppa Italia dell’agosto 2015 tra la Casertana e i blucelesti, che a due minuti dalla fine dei tempi supplementari videro cadere la possibilità di approdare ai calci di rigore. L’invoriano, nativo di Memmi Alepe, è un giocatore poliedrico: nella sua carriera ha giocato sia da prima che da seconda punta, non negandosi anche qualche apparizione da esterno alto d’attacco.
Dotato di un fisico importante (1,88m per 82kg, ndr), ha fin qui siglato 12 reti in 102 partite, trovando nel primo anno al “Pinto” quello migliore della sua breve carriera tra i “grandi”, iniziata dopo la lunga trafila nel settore giovanile del Padova. Oltre alla divisa della Prima Squadre e a quelle già citate in precedenza, Adama Diakitè ha vestito anche le maglie di Albinoleffe e Martina Franca.
Stando alle indiscrezioni, giovedì potrebbe essere il giorno buono per la chiusura dell’affare.