Bell’iniziativa della società biancorossa che riserva due borse a ragazze dell’Under 16 e tre a quelle dell’Under 18. Cosa serve? Impegno e volontà
La Picco Lecco strizza l’occhio alle sue giovane atlete, nell’ottica di un coinvolgimento sempre più intenso tra vita quotidiana e attività sportiva.
La società del presidente Dario Righetti ha infatti stanziato cinque borse di studio, da destinare rispettivamente due alle ragazze dell’Under 16 e tre all’Under 18. Potranno usufruire della borsa le atlete che avranno ottenuto i migliori risultati sportivi e scolastici durante la stagione.
Per aggiudicarsi il premio occorre dunque armarsi di buona volontà e sacrificio, dividendosi tra i libri di scuola e la palestra. A sostenere il bel progetto della Picco sono Ristorante Giardino, Best Sider e Banca Mediolanum.
Nella locandina che promuove l’iniziativa, la Picco ha scelto una frase emblematica di Nelson Mandela: «Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono».