La Calcio Lecco sogna Francesco Galuppini, ex Piacenza e Ciliverghe.
L’indiscrezione, rilanciata nel primo pomeriggio dal portale TuttoC.com, recitava il seguente testo: “Dopo la nota vicenda Modena, è tornato al Parma detentore del suo cartellino. Stiamo parlando dell’attaccante Francesco Galuppini (in foto). Il classe ’93 nativo di Brescia, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com è il grande sogno di mercato del Lecco. I blucelesti, attualmente in Serie D, sono alla ricerca di una punta importante per riscalare la classifica.”
Via via sono poi arrivati anche i “pezzi” di TuttoMercatoWeb.com, della versione dedicata al Parma Calcio e di ParmaLive (tutte testate dello stesso gruppo editoriale, ndr), squadra con cui l’attaccante, capocannoniere dello scorso campionato, vanta ancora due anni e mezzo di contratto. Sei le presenze collezionate con la maglia del Modena appena radiato.
Le verifiche effettuate delineano uno scenario preciso: il Lecco sta seguendo la pista, che rimane comunque abbastanza complessa visto che il 24enne dovrebbe rescindere il suo contratto da pro per poi legarsi ai colori blucelesti fino a giugno. Visto il fresco cambio di dirigenza in casa ducale nulla da escludere, ma sono vari i tasselli che dovrebbero andare al loro posto per rendere realtà quella che, al momento, rimane una suggestione. A questo va aggiunto che, non più tardi dello scorso 10 novembre, il giocatore era dato per molto vicino al Matera (Serie C, girone C).