La partita scorre sui binari dell’equilibrio fino alla ripresa. I blucelesti sprecano, i brianzoli raccolgono e vincono il derby 3-1
Il derby è dei Saints Pagnano. La squadra di Danilo Lemma ha battuto il Lecco C5 3-1, con i blucelesti che possono recriminare per il buon match disputato.
Il Lecco di Marco Seghetti parte con Boschiggia, Arellano, Fabani, Di Gregorio e Bavaresco; per i brianzoli Solosi, Bertino, Zaninetti, Puertas e Mauri. Le reti: al 6′ vantaggio Saints con capitan Mauri che realizza con un tocco sotto a scavalcare Boschiggia; un minuto più tardi Pirolli trova il pari su assist di Caglio. La gara è intensa e si trascina nella ripresa sui binari dell’equilibrio, il Lecco spreca con la traversa di Pirolli e i Saints passano al 14′ con Bertino servito da Mauri. A meno di un minuto dal termine arriva il definitivo 3-1 firmato ancora da Mauri, man of the match.
Per mister Seghetti l’amarezza di avere ancora una volta giocato alla pari di una big del girone e non avere concretizzato.
In classifica, dal possibile riavvicinamento i blucelesti scivolano a -7 dai brianzoli. Allungano anche Real Cornaredo e Videoton Crema, rallenta la L84 ex capolista battuta dalla Domus Bresso. In testa, ora, volano proprio i Saints Pagnano.