La Calcio Lecco ha accolto Angelo Rea, nuovo difensore bluceleste.
Come anticipato questa mattina da Lecco Channel News, al centro sportivo “Rio Torto” di Valmadrera si è presentato anche l’ex centrale della Vibonese, che, a partire da dicembre, sarà un nuovo giocatore che lotterà per la causa della società di via Don Pozzi.
Il 35enne di Pomigliano d’Arco ha svolto per intero la seduta con il gruppo, intervallando lavoro tattico e fisico insieme al preparatore Davide Ferranti. Schierato al fianco di Pietro Zammuto, ha iniziato a prendere contatto con ambiente e squadra: avrà due settimane per mettersi “in bolla” e dare sin da subito il suo contributo, forte della tanta esperienza maturata tra i professionisti di Serie A, B e C.
Se sul campo numero “2” si è visto anche, ma non per tutto l’allenamento, Mauro Scaglione, sul numero “1” si sono invece allenati coloro che devono recuperare da infortuni e acciacchi: Merli Sala, Cavalli e Bertani hanno corso blandamente sul perimetro delimitato dalla linea bianca, mentre Compagnone e Castagna hanno inserito vari cambi di passo all’interno del lavoro anaerobico.
Il “Toro di Civate” sente ancora un po’ di dolore al piede, ma potrebbe recuperare per l’importantissima sfida al Rezzato di domenica 3 dicembre al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco. Solo terapie per l’attaccante Fabio Cristofoli, i cui muscoli hanno bisogno di qualche ora in più per recuperare dallo sforzo profuso a Darfo Boario.
Domani alle 15 la squadra tornerà in campo: nel gruppo, lo ricordiamo, ci sarà anche Guido Corteggiano, “cavallo” di ritorno dopo un anno e mezzo passato tra Trieste e l’Ucraina.