In attesa di Rodriguez, che arriverà la prossima settimana, il Lecco ha ufficializzato Rea e ha messo sotto osservazione due giovani giocatori.
I blucelesti al “Rio Torto” hanno visto per la prima volta l’esterno brasiliano mancino Dedè (24) e il giovane difensore napoletano Vincenzo Visconti (18), il primo consigliato al presidente Paolo Di Nunno dal procuratore Carmine Di Domenico, presente a Valmadrera.
Il secondo è un terzino che in questi primi sei mesi è stato in rosa alla Casertana (0 presenze, 7 panchine), che a sua volta l’aveva prelevato in estate dalla Primavera della Roma, con cui però non è mai sceso in campo nell’annata 2016/2017 (28 partite e 1 gol con la formazione Allievi nella stagione precedente).
Oltre alle due novità appena elencate, va detto che l’allenamento odierno è stato il primo svolto in maniera completa dal “Toro” Castagna, che, schierato accanto a un Cristian Bertani decisamente “in palla”, ha trovato la via del gol in un paio di circostanze durante la partitella. In campo anche Ianos Szekely, a riposo il difensore Manuel Granata e il centrocampista Marco Martina Rini, che però è dato in partenza da radiomercato.
Domattina la squadra sosterrà la rifinitura allo stadio “Rigamonti-Ceppi” (ore 10.30, ndr), dopodichè verrà diramata la lista dei convocati per la grande sfida al Rezzato.