Olginate soffre sotto canestro con il solo Andrea Bassani a tenere testa agli avversari. Avvio lento, poi decidono i tiri liberi nel finale
La Pall. Crema passa al PalaRavasio, battendo la Np Olginate 66-74. Un match a due facce, con i biancoblu di coach Alessandro Galli incapaci di tenere il ritmo degli ospiti nel primo tempo.
Come contro Lecco, Olginate soffre sotto canestro con il solo Andrea Bassani a tenere testa agli avversari. I parziali: 16-21 dopo il primo quarto, 35-43 all’intervallo lungo. Bassani è indomabile (23 punti e 15 rimbalzi) e trascina i suoi alla parità, 47-47. Si prosegue sui binari di equilibrio sino al 53-57 di fine quarto.
Il finale è concitato: tanti errori da ambo le parte, decisioni arbitrali che penalizzano Siberna e Planezio, fuori per falli. Dalla lunetta, Paolin è freddissimo e regala a Crema la vittoria. Per la Np Olginate terza sconfitta consecutiva al termine di un ciclo molto impegnativo.
Il tabellino Gordon Np Olginate: Siberna 9, Planezio 13, Tagliabue 4, Todeschini 11, Bassani A. 23, Marinò 4, Seck, Rota 2, Bonfanti ne, Moretti ne, Maver ne, Butta ne. All. Galli.
Il concitato finale del match