Il coach delle biancorosse commenta la partita persa 3-1 a Gorgonzola dopo un buon inizio. Valentina Asiaghi: «Noi poco attente»
Sarebbero stati tre punti fondamentali per il campionato. Invece, ora, la Picco Lecco scivola a meno sei dalla vetta del girone B di B2. Il ko rimediato a Gorgonzola contro l’Argentia Delta Engineering è duro da accettare in casa biancorossa.
Alle ragazze di coach Gianfranco Milano non è bastato un buon primo set, e nemmeno lottare punto a punto nel secondo. Le certezze sono svanite nella terza e nella quarta frazione. Gorgonzola si è imposta 3-1.
«Partita giocata in due momenti, approccio nel primo set ottimo per tenere a bada la squadra di casa – spiega Milano – Ma già dal secondo set non abbiamo continuato a cercare di tenerli sotto pressione. Così il risultato finale del secondo set (25-23) ha galvanizzato il Gorgonzola che ha cominciato a giocare con più determinazione, esaltando ulteriormente le sue caratteristiche tecniche (difesa e gioco veloce) a cui noi non siamo riusciti a porre rimedio».
Sulla stessa lunghezza d’onda Valentina Asiaghi, partita titolare al posto di Cinzia Ferrario, infortunata. «La partita non è stata gestita bene da parte nostra. D’altro canto loro hanno giocato molto bene e hanno difeso moltissimi palloni senza mai mollare, si sono riprese bene dopo il primo set che è stato vinto da noi. Abbiamo cercato di recuperare nei set successivi, ma loro hanno risolto molte situazioni e sfruttato la nostra poca attenzione».