Trasferta insidiosa per le ragazze di coach Gabriele Pirola: Mahlknecht mette il suo timbro con 10 punti, 22 rimbalzi e 5 stoppate
Un primo tempo all’attacco, un secondo di gestione. Così il Basket Costa passa a Udine e continua la sua marcia convincente in Serie A2.
Il primo quarto è equilibrato, con allungo brianzolo negli ultimi istanti ispirato da Baldelli e Del Pero. Nel secondo periodo il vantaggio si fa cospicuo grazie alla facilità con cui Rulli e Tibè trovano il canestro. Si chiude sul 32-43.
Nel terzo quarto la mira si appanna, Udine ci crede e risale dal -16 del 25′ al 45-55 conclusivo, concedendo al Costa soltanto un canestro in cinque minuti. Coach Gabriele Pirola prova la zona, fioccano gli errori da una parte e dall’altra. Le ospiti riescono a mantenere un vantaggio di otto punti e alla sirena è 55-63.
Grande prova difensiva di Cami Mahlknecht che, nonostante sia limitata dai falli, segna 10 punti con 22 rimbalzi e 5 stoppate.
Il tabellino B&P Basket Costa: Rulli 8, Del Pero 9, Baldelli 19, Meroni, Mahlknecht 10, Longoni 6, Balossi, Spinelli NE, Visconti 5, Tibè 6. All. Pirola