Seguici

Basket

Il Costa si regala un Natale di alta classifica in A2

Foto Alessandro Vezzoli - www.basketinside.com
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vittoria anche contro Crema in una sfida di vertice. Le biancorosse chiudono il 2017 al secondo posto in classifica alle spalle della Geas

Un Natale con i fiocchi per il Basket Costa. Le brianzole hanno vinto nell’ultimo turno prima delle festività, superando Crema 61-54.

Un successo importante per la squadra di Gabriele Pirola, ottenuto contro una diretta rivale di alta classifica. L’avvio è caratterizzato dalla tensione, Costa domina a rimbalzo ma a fine quarto è 11-9. Nel secondo periodo la Tecmar Crema sale in cattedra e vola a +12, serve la reazione di Tibè e Baldelli per riportare le biancorosse sul 28-33.

Stesso copione a inizio ripresa: le cremasche trovano il canestro con continuità, Baldelli firma il sorpasso e Meroni consente alle sue di allungare 47-43. Bella partita nel quarto quarto, giocata punto a punto. Il bigmatch si decide con la tripla di Baldelli, seguita da un’invenzione di Meroni e un’altra bomba di Rulli. Finale 61-54.

Dicembre si chiude nel migliore dei modi per Costa, già qualificata alla Coppa Italia. Alla ripresa trasferta sarda con il Cus e successivamente la supersfida contro la Geas Sesto.

Il tabellino B&P Costa: Allevi NE, Longoni, Rulli 12, Balossi 2, Del Pero NE, Baldelli 21, Spinelli NE, Visconti 2, Meroni 8, Tibè 9, Mahlknecht 7. All. Gabriele Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket