Vittoria anche contro Crema in una sfida di vertice. Le biancorosse chiudono il 2017 al secondo posto in classifica alle spalle della Geas
Un Natale con i fiocchi per il Basket Costa. Le brianzole hanno vinto nell’ultimo turno prima delle festività, superando Crema 61-54.
Un successo importante per la squadra di Gabriele Pirola, ottenuto contro una diretta rivale di alta classifica. L’avvio è caratterizzato dalla tensione, Costa domina a rimbalzo ma a fine quarto è 11-9. Nel secondo periodo la Tecmar Crema sale in cattedra e vola a +12, serve la reazione di Tibè e Baldelli per riportare le biancorosse sul 28-33.
Stesso copione a inizio ripresa: le cremasche trovano il canestro con continuità, Baldelli firma il sorpasso e Meroni consente alle sue di allungare 47-43. Bella partita nel quarto quarto, giocata punto a punto. Il bigmatch si decide con la tripla di Baldelli, seguita da un’invenzione di Meroni e un’altra bomba di Rulli. Finale 61-54.
Dicembre si chiude nel migliore dei modi per Costa, già qualificata alla Coppa Italia. Alla ripresa trasferta sarda con il Cus e successivamente la supersfida contro la Geas Sesto.
Il tabellino B&P Costa: Allevi NE, Longoni, Rulli 12, Balossi 2, Del Pero NE, Baldelli 21, Spinelli NE, Visconti 2, Meroni 8, Tibè 9, Mahlknecht 7. All. Gabriele Pirola.