
Quinta giornata di ritorno in Serie A1: i ragazzi di coach Scalia durano metà tempo, poi il Cassano dilaga. Finale 30-17
C’erano grandi aspettative sul derby lombardo con il Cassano Magnago. Il Molteno, però, non è riuscito a regalarsi un Natale sereno. La sfida valida per la quinta giornata di ritorno in A1 ha visto i brianzoli cadere, in trasferta, 30-17.
Una brutta figura per i ragazzi di coach Gaspare Scalia, che hanno tenuto il ritmo degli avversari sino al 10-10. Le idee sono scemate progressivamente dalla seconda metà del primo tempo. All’intervallo le squadre sono tornate negli spogliatoi sul 17-10, risultato finale 30-17.
«Cassano ha saputo approfittare delle nostre palle perse in attacco e degli svarioni difensivi: quasi con cinismo ci ha puniti a ogni occasione. Ha meritato questa vittoria», è il commento del dirigente brianzolo Gianni Breda.
La lunga sosta sino al 20 gennaio (si tornerà in campo per Molteno-Trieste) servirà per recuperare energie e infortunati. La società sta pensando a correttivi per poter affrontare un 2018 diverso.
L’intervista ai coach a fine partita
