Seguici

Basket

Np Olginate, neopromossa sorprendente. I play-off sono possibili

Foto Morale & PhotoLR
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il bilancio del girone di andata in Serie B è buonissimo. La squadra biancoblu, neopromossa, è più vicina all’ottavo posto che ai play-out

Il Basket Lecco è ai vertici della Serie B, ma non è solo. L’altra lecchese impegnata nel Girone B, la Np Olginate, sta facendo vedere ottime cose nel suo anno da neopromossa. Attualmente, i biancoblu sono al nono posto, fuori di un soffio dalla zona play-off. Il ruolino è di 7 vittorie e 8 sconfitte, con un margine di soli due punti sui play-out ma dieci sulla retrocessione diretta. Gli obiettivi stagionali sono correggibili in corso d’opera.

Nessuno poteva prevedere un campionato simile, anche se il roster allestito dalla società di Luca Bonacina è decisamente competitivo. Olginate ha messo a referto 1.120 punti, subendone 1.134. Il rendimento è deficitario al PalaRavasio, 3 vittorie e 5 sconfitte, ma positivo fuoricasa: 4 vinte e 3 perse. Ottime le percentuali al tiro: 50% da due (sesto miglior rendimento nel girone) e 32% da tre; 70% dalla lunetta. I rimbalzi catturati sono 37.7 di cui 28.2 in difesa. Gli assist 14.15. Le palle perse 14.1, i recuperi 6.2.

La nota stonata è l’addio di Marco Planezio proprio prima del Natale, che costringerà la società a trovare un sostituto all’altezza nei prossimi giorni. L’avvio del girone di ritorno sarà particolarmente importante per coach Alessandro Galli e i suoi. In fila, i biancoblu affronteranno Lugo (fuori), Bernareggio (in casa), Vicenza, Desio e Palermo. Sino allo scontro di Cento, le partite saranno tutte giocabili. Un’occasione ghiottissima per costruirsi una classifica ancora più interessante.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket