Seguici

Calcio

Video | Lecco, è una sfida contro te stesso. Delpiano: “Giochiamo per vincere”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La discussione di martedì, alla ripresa degli allenamenti, avrà delle risposte. Positive o negative.

Il campo del “Rigamonti-Ceppi”che sarà avvolto da un tetro silenzio, sarà un giudice inappellabileIl Lecco giocherà contro il Dro e anche contro sè stesso, per abbassare i toni dopo i dissidi interni sfociati nello scambio di battute di martedì. Una situazione di non facile governabilità, aldilà di tutto: si è arrivati al “dunque, al consueto momento in cui una stagione svolta. In un senso o nell’altro.

“Sarà una partita complessa, come tutte quante – spiega mister Alessio Delpiano -. Dobbiamo dimostrare qualcosa a noi stessi, dobbiamo soprattutto giocare per e vincere. Rientrano quattro titolari importanti, l’ha detto il campo quanto valgono, ma mi aspettavo di più dai loro sostituti, dobbiamo puntare il dito su tutti e undici. Ci siamo parlati negli spogliatoi, deve parlare il campo, lì di bugie non se ne possono mai dire.” Con un presidente e una tifoseria sul piede di guerra, tutti dovranno prendersi le loro responsabilità.

Nell’occhio del ciclone ci sono finiti soprattutto i “vecchi”; ai giovani, come il neo 19enne Andrea Compagnone, è difficile imputare particolari colpe. “Parlarsi faccia a faccia è sempre positivo, succede in ogni squadra ed è giusto che sia così. A Crema la prestazione non è stata sicuramente ottimale, ma vogliamo già rifarci con il Dro.”

Siamo di fronte al primo punto di non ritorno, il Lecco attende una risposta dai suoi portacolori.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio